Che cosa significa per voi un KeyKeg con un 10% di sostenibilità in più?

Duurzaam.jpg

Di recente Lightweight Containers ha annunciato che la sostenibilità dei KeyKeg è aumentata del 10% in un anno. Nei prossimi anni lo stesso KeyKeg subirà ulteriori modifiche che ridurranno ancora di più l'emissione di CO2. Che cosa significa questo per la vostra azienda? 

Misurabile

La sostenibilità dei prodotti è sempre più misurabile. Molti grandi birrai dispongono di software moderno che consente loro di valutare con molta precisione la sostenibilità dei loro prodotti. Tengono conto di tutti gli aspetti: dall'approvvigionamento di materie prime al processo di produzione della birra, al trasporto e all'imballaggio. È noto che l'imballaggio è un fattore importante nell'emissione di CO2 I nostri clienti che misurano la sostenibilità si rendono conto che questo miglioramento del 10% si traduce immediatamente in prodotti più sostenibili. Le aziende che non misurano la sostenibilità lo vedono come dato interessante, anche se non del tutto trascurabile... 

Costi ombra

Sono sempre più numerosi coloro che chiedono che si menzionino i costi ombra dei prodotti. I costi ombra corrispondono alle spese relative a un determinato prodotto che ricadono sulla collettività. Evitare che un eccesso di CO2 provochi inondazioni comporta costi per la collettività. Se vengono menzionati i costi ombra, si rende visibile la differenza tra le varie aziende in materia di impegno a favore dell'ambiente. Esistono già aziende di dettaglianti che riportano i costi ombra nel loro assortimento. Si può così separare il grano dal fieno e vedere subito che il 10% del KeyKeg fa la differenza.

Like & Follow us