terug naar top
KeyKeg

Stay informed

Leave your details and receive our newsletter

* indicates required

La spillatura in presenza d’aria acquista popolarità in Europa e negli USA

06/24/15

Tapping with air gaining popularity in Europe and the USA.jpg

Grazie alla tecnologia bag-in-ball, è facile spillare da un qualsiasi KeyKeg in presenza d’aria. La sacca interna multi-strato dà protezione evitando che le bevande vengano esposte all’aria. Fusti in acciaio o fusti “a senso unico” (one-way) fanno uso di un aggancio (o cannula/tappo) e non possono essere svuotati con questo sistema dal momento che le bevande in questi fusti sono già state esposte a gas propellenti o aria. 

Come funziona?
Il principio è semplice. Basta connettere un compressore al tubo dell’aria dell’attacco del Keykeg, metterlo in pressione ed è pronto! Potete osservare le fasi di questa operazione in questo video. KeyKeg ha anche testato diversi compressori arrivando alla conclusione che quelli della marca Lindr o MGF Compressors sono i migliori. Anche le “pompe-party” KeyKeg, che fanno uso d’aria, vengono vendute molto bene. 

Popolare
Anita Veenendaal, Chief Commercial Officer di KeyKeg, ritiene che la sostenibilità ed i costi ridotti siano le ragioni principali del successo della spillatura ad aria. “Un compressore semplice può sostituire un’intera installazione per CO2. Ciò fa risparmiare sia spazio che denaro. Dopo tutto, è necessario acquistare una sola volta un compressore, quando le bottiglie per bevande con CO2 sono costose e devono essere sostituite costantemente, costituendo dei costi ricorrenti. La spillatura ad aria è più salutare per l’ambiente, visto che non è più necessario che riempiate o trasportiate bottiglie da CO2. Stiamo notando che sia i costi ridotti che la sostenibilità siano fattori che portano molti bar a passare alla spillatura ad aria. Un altro beneficio conseguente è che non è più necessario trascinare e stoccare quelle pesanti bottiglie da CO2 vuote.”
 

Stay informed

Leave your details and receive our newsletter

* indicates required

The environmentally friendly one-way keg

We take our environment into account, even during the design phase. A KeyKeg more than meets European Union environmental criteria. The KeyKeg Slimline will eventually be made from over 50% recycled PET, and our goal is to recycle every KeyKeg to produce new KeyKegs.

Read more

Use our advanced search system to find the KeyKeg users in your area.

Go to KeyKeg users
Brewery
worldwide
Winery
worldwide
Cider producer
worldwide
Coffee
worldwide
Beverage distributors
worldwide

Follow us